Condizioni di vendita


Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web (www.keproshop.com) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.kepro.it sono venduti direttamente da Kepro s.p.a. La società Kepro s.p.a. ha sede in Italia, REA C.C.I.A.A BRESCIA N° 308886, REG.IMPR. C.C.IA.A. BS N° 02964330175, P.IVA IT01951370988, CF 02964330175 Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti tramite e‐mail, all’indirizzo di posta elettronica ecommerce@kepro.it. 

La nostra politica commerciale

I. Kepro s.p.a. svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori” o “professionisti di settore”.
II. Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.kepro.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta; per “professioni di settore” si intende invece qualsiasi attore su www.kepro.it che acquisti per finalità direttamente riferibili alla propria attività.
III. In considerazione della propria politica commerciale, Kepro s.p.a. si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o ad ordini che non siano debitamente compilati in conformità a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Vendita.
IV. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Kepro s.p.a. che siano presenti su www.kepro.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Kepro s.p.a. , di verificare le loro condizioni di vendita, perche Kepro s.p.a. , non e responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da Kepro s.p.a. o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.kepro.it e soggetti terzi.

Prodotti

I. Su www.kepro.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di alta/prima qualità. Questi prodotti sono acquistati da Kepro s.p.a. direttamente dal produttore. Non si vendono prodotti usati. II. I prodotti dovranno essere utilizzati conformemente alle istruzioni d’uso riportate sulle relative confezioni o negli allegati libretti d’istruzioni ed alle loro caratteristiche. III. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Kepro s.p.a. per eventuali danni a persone o cose che dovessero verificarsi a causa del non corretto utilizzo dei prodotti o comunque non conforme alle istruzioni d’uso

Prezzi dei prodotti

I. I prezzi di acquisto dei prodotti, sono quelli risultanti dal listino al momento dell’ordine, salvo applicazione di sconti dovuti ad esplicite promozioni o concordati con il cliente stesso.II. I prezzi dei prodotti potranno essere variati in qualunque momento mediante semplice pubblicazione sul presente sito. I prezzi applicati saranno comunque quelli vigenti al momento dell’invio dell’ordine indipendentemente da loro eventuali successive variazioni.III. I prezzi dei prodotti sono compresivi di imposta sul valore aggiunto (IVA) salvo diversamento specificato (listini dedicati ai professionisti din settore) e saranno maggiorati dei costi di spedizione. Per i dettagli sulle tariffe per le spese di spedizione relative a ciascun paese leggere il punto 6 “Evasione degli ordini e spedizioni dei prodotti”.

Ordini

I. Gli ordini su www.kepro.it possono essere effettuati in qualsiasi momento, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Acquistare su Kepro e molto semplice, basta seguire le seguenti indicazioni:
- Trova i prodotti che desideri‐ Scegli il formato (ove previsto)
- Aggiungi i prodotti al carrello‐ Conferma i dati di consegna e di fatturazione
- Seleziona le opzioni di pagamento
- Compila i tuoi dati
- Conferma ed invia l’ordine
II. Sei vincolato al tuo ordine una volta che hai cliccato sul pulsante “invia l’ordine”. Cliccando su questo pulsante ci perviene il tuo ordine come visualizzato nella schermata finale. Una volta ricevuto il tuo ordine verrà visualizzata una conferma di ricezione automatica contenente il tuo numero d’ordine e i dettagli dell’acquisto. L’accordo di acquisto e cosi concluso. Una copia della ricevuta di conferma verrà inviata al tuo indirizzo email.
III. Kepro s.p.a. si riserva il diritto di non accettare un ordine o di annullarlo anche dopo l’iniziale accettazione, senza alcuna responsabilità per costi o danni in genere da ciò derivati, nei seguenti casi:
- i dati per la fatturazione non sono corretti o verificabili.
- impossibilita di consegna all’indirizzo fornito (es: indirizzo errato, irreperibilità del consumatore).
IV. Ti invieremo conferma della fatturazione tramite e‐mail non appena il prodotto lascerà il nostro magazzino. Se desideri la fattura in formato cartaceo contatta il Servizio Clienti (sezione “Contatti”). Le spese postali sono a carico del Cliente. V. Puoi verificare lo stato dell’ordine on line nella sezione “Gestione Account”. L’ordine sarà definito nelle seguenti tipologie:
- In preparazione (l’ordine e stato ricevuto ma non ancora spedito)
- Spedito (gli articoli ordinati sono stati consegnati al corriere)
- Cancellato (l’ordine e stato cancellato)

Pagamenti

I. Per effettuare il pagamento e possibile utilizzare:
- PayPal
- Carte di credito e di debito: Visa, Mastercard, American Express.
- Contrassegno (Solo per l’Italia). Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di Euro 5,00 + iva. Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l’importo esatto del tuo ordine. Ti ricordiamo che sopra a euro 999 sarà necessario effettuare assegno circolare. Il corriere non accetta assegni (se non circolari) e non può dare resto.
- E’ sempre possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato utilizzando le seguenti coordinate bancarie

Banca Popolare di Sondrio
IBAN IT24L0569654460000003610X54

Nota: non sono accettati pagamenti diversi da quelli espressamente indicati. Si prega di non cercare di pagare in modi diversi da quelli specificati. Kepro s.p.a. ed i suoi rappresentanti non assumono responsabilità per la perdita del pagamento o altri danni indiretti derivanti dal mancato rispetto di questa disposizione.

II. Procedura di pagamento:
- Se paghi con carta di credito/debito, si detrae l’importo dovuto al tuo conto non appena il tuo ordine lascia il nostro magazzino.
- Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione.‐ Se paghi con contrassegno, l’importo sarà dato in contanti al corriere che consegnerà la merce.

Diritto di recesso e suoi effetti

Il cliente "consumatore" ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. (periodo di recesso). Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei beni, ovvero nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Kepro SpA (via chiese 13 Desenzano DG) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a Kepro SpA, compresi i costi di consegna. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a Kepro SpA, Italy, senza indebiti ritardi. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Resi professinisti

Per quanto concerne i resi da parte dei professionisti di settore la procedura da osservare è la seguente: il professionista deve inviare attraverso un email a keproservice@kepro.it la richiesta di reso indicando esattamente i codici articoli che si intendono rendere e la motivazione per la quale si richiede il reso. Solo previa autorizzazione inviata a mezzo email dell’ufficio competente sarà possibile rispedire a Kepro la merce. Il pacco va allestito avendone cura e conservando l’imballo originale. Le spese per la rispedizione restano a carico del cliente.

Evasione degli ordini e Spedizione dei Prodotti

I. I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell’ordine. Si consiglia di lasciare un indirizzo (casa o lavoro) presidiato per certo.
- Si effettuano consegne dal lunedi al venerdi.
- Non si effettuano consegne a caselle postali/fermo posta.
- Tutte le consegne avvengono con ricevuta di ritorno da firmare.
- Si fanno almeno tre tentativi di consegna all’indirizzo indicato sull’ordine.
- Il tempo di consegna inizia nel momento in cui abbiamo ricevuto il pagamento (vedi punto V per le tempistiche).
II. Alla ricezione della merce l’acquirente e tenuto a controllare:
- che il pacco sia integro, non danneggiato ne manomesso; in caso contrario si prega di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta.
- che il numero di colli ricevuti sia corrispondente a quanto indicato nella lettera/terminale del vettore.
III. Se al momento della consegna il prodotto risulta danneggiato, difettoso o visibilmente manomesso, si consiglia di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta. E’ necessario dare comunicazione a Kepro s.p.a. entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce. Nella sezione “Contattaci”, ci sono tutti i riferimenti per poter comunicare con il nostro servizio clienti. Se il numero di colli non corrisponde a quello segnalato nella lettera/terminale del vettore, si consiglia di firmare la lettera di vettura esclusivamente per la quantità di colli effettivamente ricevuta. In seguito, si prega di comunicarci, entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce, il numero di colli mancanti tramite la sezione “Contatti”.
IV. La sottoscrizione della bolla di consegna da parte del cliente andrà intesa come attestazione della conformità dei prodotti all’ordine e di positiva esecuzione della verifica di cui al punto II.V. Le eventuali spese doganali e dazi per i Paesi Extra CEE sono a carico del cliente.

Eventuali difformità e disciplina della garanzia per difetti dei Prodotti

I. L’acquirente, a pena di decadenza, dovrà denunziare gli eventuali difetti dei prodotti entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi. Eventuali difetti o malfunzionamenti dei prodotti dovranno essere segnalati a Kepro s.p.a. Le denunzie saranno efficaci solo se specificate per iscritto, tramite e‐mail nella sezione “Contatti”.
II. La Società Kepro s.p.a. non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali difetti o malfunzionamenti dei prodotti a marchio Kepro acquistati attraverso il sito In caso di contestazione di difformità il ritiro degli stessi da parte di Kepro s.p.a. non potrà essere inteso come ammissione o adesione alle contestazioni dell’acquirente.
III. Kepro s.p.a. valuterà la fondatezza delle contestazioni, provvedendo a comunicare all’acquirente tramite e‐mail, entro il termine di 7 giorni lavorativi dal ricevimento delle contestazioni stesse, la propria valutazione.
IV. Qualora le contestazioni dell’acquirente risultino fondate, Kepro s.p.a. sarà tenuta alla sostituzione dei prodotti difformi o difettosi, esclusa qualunque forma di indennizzo o risarcimento.
V. Non si effettuano rimborsi. Non e possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.

Avvertenze per il consumatore

I. La Società Kepro s.p.a. non è il produttore dei prodotti commercializzati attraverso il sito www.kepro.it
II. La Società Kepro s.p.a. e un distributore autorizzato di tutti prodotti presenti su Kepro.it.
DICHIARO DI AVER PRESO VISIONE ED ACCETTO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Privacy Policy

Le presenti linee programmatiche di condotta relative alla privacy (di seguito la “Privacy Policy”) si applicano al sito web http://www.kepro.it (di seguito il “Sito”) e si riferiscono al trattamento dei dati personali effettuato dalla società Kepro s.p.a. in occasione degli acquisti online effettuati dagli utenti attraverso il Sito.La Privacy Policy e stata redatta in conformità alla Raccomandazione n. 2/2001, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo di Lavoro per la Tutela dei Dati Personali ‐ Art. 29 in relazione ai requisiti minimi per la raccolta di dati on‐line nell’Unione Europea e rappresenta inoltre informativa agli interessati ai sensi dell’Art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 consolidato (di seguito il “Codice Privacy”).La Privacy Policy specifica l’identità del titolare del trattamento che controlla e gestisce i dati personali raccolti e trattati attraverso il Sito, indica quali sono le informazioni personali raccolte e le finalità, le modalità del trattamento, l’ambito di comunicazione a terzi dei dati personali del Cliente, le misure di sicurezza adottate al fine di proteggere e tutelare tali dati e le modalità con cui il Cliente può verificare il trattamento di dati che lo riguarda ed esercitare i diritti riconosciuti dal Codice Privacy.
1) Titolare e Responsabile del trattamento
Il Titolare del trattamento e la Kepro s.p.a. Il Titolare del Trattamento può essere contattato come segue: e‐mail: ecommerce@kepro.it. Il Responsabile del trattamento per l’esercizio dei diritti riconosciuti all’interessato dall’art. 7 del Codice Privacy e attualmente il sig. Piergiorgio Belinghieri.
2) Finalità del trattamento
La visita e la consultazione del Sito non comportano raccolta e trattamento dei dati personali dell’utente. Il trattamento di dati personali degli utenti e strettamente limitato alle operazioni necessarie per l’evasione dell’ordine d’acquisto e alle operazioni amministrative/contabili/fiscali previste dalla vigente normativa. Se il cliente concederà il suo assenso, i dati potranno essere utilizzati anche per le seguenti attività:
- Invio newsletter e materiale promozionale
- Segnalazione eventuali promozioniI dati medesimi saranno conservati per il tempo imposto dalla vigente normativa civilistica e fiscale e al solo scopo di ottemperare agli obblighi civilisti e fiscali di corretta tenuta della contabilità.
3) Mancato Conferimento dei dati personali
Il mancato conferimento dei dati personali non consentirà l’evasione dell’ordine d’acquisto.
4) Tipologia di dati raccolti e trattati
I dati raccolti e trattati da Kepro s.p.a. per le finalità sopra specificate sono i seguenti:
‐ dati anagrafici
‐ indirizzo di posta elettronica
‐ indirizzo postale
‐ carta di credito e coordinate bancarie
‐ numero di telefono
I dati sono raccolti mediante il modulo d'ordine per la vendita dei prodotti.
5) Il luogo di conservazione dei dati personali raccolti
I dati personali raccolti saranno conservati e trattati attraverso un sistema elettronico gestito dal
Titolare del Trattamento presso la sede del medesimo.
6) Modalita del trattamento dei dati personali

I dati personali raccolti dal Titolare del Trattamento sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati, informatici e telematici secondo logiche e procedure strettamente correlate alle finalità di trattamento sopra specificate. I dati possono essere trattati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici (ovvero mediante mezzi manuali), in ogni caso i dati sono conservati solo per il tempo strettamente funzionale al raggiungimento delle specifiche finalità sopra indicate e per ottemperare ai vigenti obblighi di legge. Nessun trattamento dei dati personali verrà effettuato senza il consenso del Cliente salvo casi di trattamenti obbligatori imposti dalla legge.
7) Ambito di comunicazione dei dati personali
I dati personali del Cliente, nei limiti e con le modalità specificate nella presente Privacy Policy e dell’informativa pubblicata nel Sito in occasione del conferimento di dati da parte del Cliente,potranno essere comunicati esclusivamente ai seguenti soggetti:
a. soggetti incaricati del trasporto e della consegna dei prodotti acquistati attraverso il Sito.
b. Professionisti, anche in forma associata, esterni alla società Titolare del Trattamento per la gestione degli adempimenti fiscali.
c. Pubbliche Autorità ove richiesto e consentito dalla normativa vigente (ad esempio indagini tributarie) e più in generale in tutti i casi di trattamenti obbligatori.
8) I diritti del Cliente
Il Cliente ha il diritto, in qualsiasi momento, di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 7 del Codice Privacy (con particolare riferimento al diritto: di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza,chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, la possibilità di opporsi in qualunque momento al trattamento dei dati per motivi legittimi). Per esercitare i propri diritti e per qualsiasi domanda o richiesta relativa al trattamento dei dati personali da parte di Kepro s.p.a. il Cliente può contattare il Responsabile del trattamento a mezzo mail all’indirizzo ecommerce@kepro.it tramite lettera presso la sede del Titolare del Trattamento. Si prega di consultare direttamente la normativa sulla Privacy qui di seguito riportata ed in particolare l’art.7. La presente Privacy Policy e in vigore dal 1 febbraio 2009.
9) Legge applicabile
La Privacy Policy e regolata dalla legge italiana e in particolare dal Codice in materia di protezione dei Dati Personali (decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196).
Dichiaro di concedere il mio consenso per il trattamento dei miei dati personali per le seguenti finalità:
‐ Evasione dell’ordine (e successivi adempimenti contabili)
‐ Invio materiale pubblicitario e segnalazione eventuali promozioni

Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
cosmobile.net Cosmobile.net
Sviluppo e gestione dati